NewsSports

Sport: Casalmaggiore non si ferma

0
pomi-casalmaggiore

Casalmaggiore, seppure sia una piccola città di provincia, ha da sempre coltivato la passione per lo sport, cercando di attirare, ogni anno, molti giovani al fine di entrare a far parte delle diverse società che occupano il territorio casalasco. Un tratto distintivo è sicuramente la squadra di calcio U.C. Casalese, presente sul territorio dal 1909 e che ha dato la possibilità a tantissimi ragazzi di poter praticare la disciplina del calcio. Sono tante le diverse categorie presenti, da quelle costituite da piccolissimi atleti fino ad arrivare a quelle costituite dai più grandi. Ciò che accomuna tutte le divisioni è, senza dubbio, la passione per il calcio e per lo sport. La società vanta, inoltre, di moltissimi tifosi che da sempre credono nelle potenzialità degli sportivi casalaschi.

Ma non è tutto, Casalmaggiore vanta anche di avere due campioni di canottaggio che hanno partecipato alle Olimpiadi e a tantissime altre gare, regalando così un prestigio importante alla cittadina stessa. Anche il centro Interflumina, per le discipline atletiche, è considerato un vero e proprio pilastro del casalasco, vantando al suo interno una serie di campioni che hanno dato onore e portato soddisfazione al territorio.

Non ci si può di certo dimenticare della squadra di pallavolo Pomì, vincitrice della Supercoppa Italiana e della Champions League nel 2015-2016 e che al momento si trova in serie A1.

Tutto ciò è per ricordare che Casalmaggiore è forte, e che ha al suo interno un vero e proprio repertorio sportivo. Da anni, infatti, si dedicano moltissime iniziative allo sport, cercando di coinvolgere sempre più ragazzi ad entrare a far parte delle diverse discipline presenti sul territorio. In questo momento di difficoltà, quindi, è bene ricordarsi della piccola città in cui viviamo, senza dimenticarsi della grande forza e della grande unione che da sempre accomuna tutti i cittadini. Anche lo sport ripartita e lo farà più forte di prima, in modo tale da ricordare che Casalmaggiore non si è mai fermata e non lo farà mai. In questi giorni, infatti, gli atleti del casalasco sono più forti che mai, facendo commuovere il web con video, foto e frasi che sottolineano l’importanza dello slogan “distanti ma uniti”. Inoltre, moltissime società sportive del territorio hanno effettuato donazioni al fine di aiutare e dare sollievo alle strutture ospedaliere, nella speranza che tutto possa tornare alla normalità il prima possibile.

Video l’italia è con voi

Previous article

Il Prefetto: Stiamo migliorando, vietato abbassare la guardia

Next article

You may also like

More in News