CoronavirusNews

Lombardia verso la riapertura il 18 maggio: oggi la decisione ufficiale

0
covid-lombardia-risultati

Oggi 14 maggio la regione Lombardia deciderà se dire sì alle aperture di altre attività commerciali – negozi, bar, ristoranti e parrucchieri per iniziare una nuova fase verso una lenta ripartenza delle attività nella regione più colpita dal Coronavirus.

Il Vicepresidente Fabrizio Sala, ha affermato quanto segue “In base alle rilevazioni al momento abbiamo 394 positivi su quasi 11.000 tamponi, il numero dei ricoverati sta scendendo e i guariti sono 1.113”.

Numeri in calo e speranza di una ripartenza delle attività produttive e riapertura seguendo le norme per i negozianti

I numeri sono positivi e incoraggianti quindi la Regione Lombardia aspetta le nuove regole che saranno stabilite dal Governo per prendere decisioni sulla riapertura.

Tra le tante novità anche l’obbligo del datore di lavoro di provare la febbre ai dipendenti e , in caso di febbre superiore a 37,5, il lavoratore dovrà ritornare a casa. Copito dell’Ats territorialmente competente valutare ogni singolo caso e dare le direttive da prendersi.

Insomma le normative da rispettare saranno molte e si presume una riapertura non con difficoltà dei negozi. Dovremo solo aspettare di vedere ufficialmente come e quando e sperare in un ulteriore calo dei contagiati.

Redazione Casalmaggiore
Informiamo su notizie, avvenimenti, negozi e attività su Casalmaggiore e dintorni.

    Covid-19: Partirà la fase 2

    Previous article

    Come regolare il condizionatore? 10 trucchi indispensabili

    Next article

    You may also like

    More in Coronavirus