Un viaggio di oltre 3.000 km in bicicletta per beneficenza, con donazioni a Cascina San Vincenzo, Kayros e Dona di SLAncio
Andrea Devicenzi ha concluso il suo tour ciclistico di oltre 3.000 chilometri, partendo dal porto di Sanremo il 13 maggio e arrivando al vulcano Etna il 21 giugno.
Il percorso, suddiviso in 35 tappe e disegnato a forma di “testacoda”, ha attraversato l’intero Stivale italiano, collegando le regioni con i simboli dei quattro elementi che hanno ispirato l’avventura del ciclista casalasco.
Ogni chilometro percorso ha generato un euro destinato a tre associazioni benefiche: Cascina San Vincenzo, che sostiene persone con autismo; Kayros, che promuove il recupero sociale dei giovani; e Dona di SLAncio, dedicata alla ricerca e alla lotta contro la SLA.
La mediazione televisiva è stata un punto di svolta: la telecronaca di una tappa del Giro d’Italia ha presentato il progetto, evidenziando le sue finalità di solidarietà, inclusione e sport.
Andrea, nato a Martignana di Po, è un punto di riferimento per la comunità di Casalmaggiore e delle frazioni circostanti, che celebrano la sua impresa come esempio di impegno e generosità.
















